Italian Hockey League: il programma della stagione 2017-2018

Italian Hockey League: il programma della stagione 2017-2018

(daniele amadasi)  Archiviata in maniera definitiva la vecchia denominazione Serie “B”, l’Italian Hockey League 2017-2018 prenderà al via il prossimo giovedì 21 settembre per una regular season impostata su due fasi, la prima in versione classica a 22 giornate con andata e ritorno, la seconda propedeutica alla formalizzazione della griglia di partenza dei play-off.
Alleghe, Appiano Pirates, Caldaro, Chiavenna, Como, Feltreghiaccio, Fiemme, Merano, Milano Rossoblu, Ora Frogas, Pergine e Varese le dodici squadre ai nastri di partenza della seconda edizione della nuova Italian Hockey League.
Fiemme-Pergine, Milano-Chiavenna, Varese-Como, Ora-Merano e Caldaro-Appiano invece le prime cinque gare stagionali di giovedì 21 settembre, considerando che la prima giornata di campionato si concluderà ufficialmente solo martedì 31 ottobre dopo la disputa del posticipo Feltreghiaccio-Alleghe.
Per contro invece la seconda giornata di campionato, verrà disputata integramente nel corso del fine settimana di sabato 23 e domenica 24 settembre, attraverso la disputa delle seguenti sei gare: Merano-Varese, Appiano-Feltreghiaccio, Ora-Como, Alleghe-Caldaro, Fiemme-Chiavenna e Pergine-Milano.
Per sabato 30 dicembre 2017 invece la disputa della 22.esima ed ultima giornata della prima fase di regular season con le sfide Pergine-Caldaro, Chiavenna-Feltreghiaccio, Merano-Milano, Appiano-Varese, Alleghe-Ora e Fiemme-Como.

Nell’arco dei primi quattro mesi del 2018 invece spazio alla seconda fase della regular season ed ai play-off per l’aggiudicazione del secondo titolo nazionale italiano attualmente detenuto dal Milano, vincitore nel corso della passata stagione anche della Coppa Italia e per questo impegnato anche nella finale di Supercoppa Italiana contro il Renon, campione d’Italia in carica.

Tornando invece alla stretta attualità delle vicende dell’Italian Hockey League a poco più di due settimane dal via della nuova stagione, passiamo alle vicende mercato segnalando gli ultimi movimenti importanti temporali riguardanti gli arrivi al Como dell’attaccante Federico Cordin dall’Egna, al Pergine del portiere Luca Stevan dall’Asiago Pergine, al Milano dell’attaccante Federico Colombo dai Ticino Rockets, al Caldaro del terzino Benjamin Bregenzer dal Valgardena, all’Appiano dell’esperto attaccante Emanuel Scelfo dal Caldaro e di Matthias Fauster dal Renon.

About The Author

Related posts