Qui LNB: Ajoie campione ma senza credenziali per la LNA

Qui LNB: Ajoie campione ma senza credenziali per la LNA

Il sorprendente Ajoie è campione LNB 2015-2016 al termine della gara-6 vinta sul ghiaccio di casa contro il favorito Rapperswil Jona Lakers per 4-2 (0-0, 3-1, 1-1) trascinato dalla tripletta di Steven Barras, seppure la favola del club svizzero di lingua francese si debba fermare qui senza la possibilità di contendere con il Bienne, perdente contro il Langnau nella finale play-out di LNA , la promozione in massima serie.
Mancanza di credenziali e requisiti finanziari non consentono all’Ajoie, quinto al termine della regular season e primo dopo i play-off, nemmeno di disputare la serie dello spareggio promozione-retrocessione contro il Bienne, perchè anche in caso di vittoria, l’Ajoie resterebbe in LNB ed il Bienne in LNA.

Storie di uno sport moderno che impediscono per ora all’Ajoie di potersi giocare la possibilità della LNA, ma che non cancellano però la bellissima favola dei gialloneri, vincitori del campionato di Serie “B” svizzera 2015-2016.

Così nella serie della finale play-off di LNB (best of seven): Rapperswil Jona Lakers – Ajoie serie chiusa sul 2-4 (6-2, 1-4, 1-2, 1-5, 4-3 ds, 2-4).

 

About The Author

Related posts