Il consueto appuntamento dedicato al resoconto delle vicende della Serie "A1" di inline hockey, lascia spazio alla tragica notizia della prematura scomparsa del 28.enne giocatore veneziano Walter Widmann, stroncato nella giornata di lunedì 1° novembre da una crisi cardiaca nella sua abitazione di Merano.
Widman, difensore e nazionale azzurro, in forza all’Edera Trieste era reduce dalla trasferta europea di Coppa Confederale disputata a Kaltbrunn in Germania, con la disputa di quattro partite nel giro di tre giorni, per uno sforzo fisico all’apparenza normale, ma che si è poi trasformato in una assurda tragedia.
Lutto nel mondo dell’hockey inline che ha portato al rinvio del derby di Trieste tra Polet ed Edera a martedì 9 novembre, mentre si sono disputate regolarmente precedute da un minuto di silenzio in ricordo di Widman, gli altri match valevoli per la quarta giornata di Serie "A1", che hanno visto i seguenti risultati: Ghosts Padova – Cittadella Hockey 15-3, Ferrara Hockey – Milano’24 6-8 e Lions Arezzo – Asiago Vipers 1-3. Rinviate Diavoli Vicenza – Pirati Civitavecchia (per la concomitante disputa della finale di andata della Coppa Italia) e Polet Trieste – Edera Trieste.
Risultati che portano alla seguente classifica aggiornata: Ghosts Padova 12, Lions Arezzo 9, Asiago Vipers*, Milano’24* e Pirati Civitavecchia* 6, Edera Trieste**, Monleale*, Diavoli Vicenza*, Ferrara Hockey e Cittadella Hockey 3, Polet Trieste* 0. *=una partita giocata in meno.
Nel corso della serata di ieri si è giocata anche la finale di andata della Coppa Italia di Inline Hockey, tra Pirati Civitavecchia e Milano’24. Match vinto dalla formazione laziale per 6-2 (2-2, 4-2). A segno per il Civitavecchia Campbell (4) Suminek e Kucera, per il Milano i soli Banchero e Zorzet. Gara di ritorno prevista per martedì 30 novembre allo Sport Village di Milano.
Finale di Coppa Italia che ha tra l’altro chiuso la cinque giorni di inline hockey iniziata lo scorso venerdì 29 ottobre con la disputa del turno preliminare della Coppa Confederale, che aveva visto la qualificazione alla Final Eight di Coppa Campioni da parte dei Pirati Civitavecchia, quella alla Final Eight di Coppa Confederale da parte del Monleale e dell’Edera Trieste e l’eliminazione dei Lions Arezzo da un proseguo europeo.
Come già espresso da Lega Nazionale Hockey, società, tesserati ed appassionati del mondo dell’inline hockey e non solo italiano, la Redazione di TuttoHockey.com, si unisce al dolore della famiglia di Widmann, esprimemdo le proprie più sentite condoglianze per la perdita di Walter.