Focus NHL: Penguins sull’1-0 nella Stanley Cup contro i Predators

Focus NHL: Penguins sull’1-0 nella Stanley Cup contro i Predators
Photo Credit To https://www.instagram.com/nhl/

(rossana pilotti)  Nuovo aggiornamento settimanale con il nostro Focus NHL, che riparte dalla gara-7 della finale play-off della Western Conference disputata a Pittsburgh nella notte di giovedì 25 maggio e vinta dai Penguins padroni di casa sugli Ottawa Senators per 3-2 (1-1, 1-1, 0-0; 1-0) al minuto 25’09” dei tempi supplementari grazie alla rete siglata dal “veterano” Christopher Kunitz su assist del Capitano Sidney Crosby.
Così al termine di oltre 85 minuti di gioco di una vera e propria “battaglia” nella decisiva gara-7 della serie i campioni NHL in carica dei Pittsburgh Penguins si sono aggiudicati il Prince of Whales Trophy e guadagnati la possibilità di difendere sul ghiaccio la Stanley Cup vinta l’anno scorso affrontando in finalissima i Nashville Predators, vincitori della Eastern Conference al termine della gara-6 di finale contro gli Anaheim Ducks.
Per contro l’incredibile corsa playoff (praticamente da nessuno pronosticata ad inizio stagione) degli Ottawa Senators si è fermata qui, ma 0 rimpianti per la formazione canadese ottimamente allenata e motivata da Guy Boucher, con un grandissimo leader sul ghiaccio nel capitano Erik Karlsson, decisivo anche giovedì sera nel creare gioco, partendo dalla blue line, sotto forma di assist per i gol di Mark Stone nel 2° periodo e di Ryan Dzingel nel 3° periodo, che hanno pareggiato le segnature di Chris Kunitz e Justin Schultz per i Pinguini e portato il match all’overtime.

Odierno Focus NHL che riparte quindi proprio dalla gara-1 della Stanley Cup Final disputata nell’ultima notte alla PPG Paints Arena di Pittsburgh e vinta dai Penguins sui Nashville Predators per 5-3 (3-0, 0-1, 2-2) al termine di sessanta intensissimi minuti caratterizzati dalla decisiva doppietta in casa Pens di Nick Bonino.
Tornando però alla sfida, dopo una iniziale fase di studio, i padroni di casa hanno “bucato” per ben 3 volte in 5 minuti quello che fino a quel momento era stato il miglior portiere dei playoff: Pekka Rinne, con i gol di Evgeni Malkin in power play, Conor Sheary e Nick Bonino a fil di sirena. Ma all’8° minuto del 2° periodo i Preds hanno risposto presente con una “bordata” di Ryan Ellis in power play, dopodiché lentamente, ma inesorabilmente, hanno completato la rimonta: al minuto 50’06” del 3° periodo è stata la volta di Colton Sissons di approfittare di un altro power play, concesso per slashing di Malkin su P.K. Subban, per segnare il gol del momentaneo 3-2 e poi Frederik Gaudreau al minuto 13:29 ha realizzato il suo 1° gol in carriera. Match in parità quindi e a quel punto è iniziato un “assalto all’arma bianca” da entrambe le parti che ha visto uscire vincitori i Pinguini. Al minuto 56’43” “l’eroe che non ti aspetti” Jake Guentzel ha trovato il gol del momentaneo 4-3, che poi è diventato definitivamente 5-3 perché Nick Bonino ha segnato a porta vuota, quando mancava 1 minuto e 2 secondi alla sirena.

Con i Penguins avanti 1-0 nella serie che si disputa come consuetudine al meglio delle quattro gare su sette, fra questa notte e martedì andranno in scena le tre successive sfide, la prima in programma a Pittsburgh, le altre due a Nashville in casa dei Predators.

Riepilogo Finale di Conference playoff Stanley Cup 2017 nella Eastern Conference: Pittsburgh Penguins – Ottawa Senators serie chiusa sul 4-3 (1-2 ds, 1-0, 1-5, 3-2, 7-0, 1-2 e 3-2 ds) al termine di gara-7 a favore dei Pittsburgh Penguins

Riepilogo Finale di Conference playoff Stanley Cup 2017 nella Western Conference: Anaheim Ducks – Nashville Predators serie chiusa sul 2-4 (2-3 ds, 5-3, 1-2, 3-2 ds, 1-3 e 3-6) al termine di gara-6 a favore di Nashville Predators.

Così nella serie della Finalissima Play-off della Stanley Cup (serie al meglio delle quattro gare su sette): Pittsburgh Penguins – Nashville Predators serie sull’1-0 (5-3); prossime sfide in programma: gara-2 ore 02.00 italiane del 01.06 (Pittsburgh Penguins – Nashville Predators), gara-3 ore 02.00 italiane del 04.06 (Nashville Predators – Pittsburgh Penguins), gara-4 ore 02.00 italiane del 06.06 (Nashville Predators – Pittsburgh Penguins), gara-4.

Focus NHL

 

About The Author

Related posts