EuroLeague 2019: ai rigori trionfa il Garges sul Milano

EuroLeague 2019: ai rigori trionfa il Garges sul Milano

(daniele amadasi)  Nota a livello religioso per la lacrimazione di olio dalla raffigurazione di una Madonna, la cittadina francese di Garges Lès Gonesse è salita ieri agli oneri della cronaca sportiva aggiudicandosi con la formazione de “Les Tigres” l’edizione 2019 dell’European League targata CERIHL (Comitato Europeo Roller In Line Hockey).

Dalla Final Four dell’EuroLeague 2019 andata in scena a Roana (Vicenza) nel corso dell’ultimo fine settimana di sabato 13 e domenica 14 aprile, il Garges Les Tigres è uscito vittorioso superando il Milano Quanta ai rigori per 2-1 (0-0, 1-1; 1-0) grazie al penalty decisivo di Guillaume Langlois, arrivato dopo le marcature nei tempi regolamentari siglate da Alessio Lettera (0-1 al 04’20 del secondo tempo) e Maxime Langlois (1-1 al 05’26” del secondo tempo).
Garges e Milano erano approdate alla finalissima superando in semifinale le rispettive resistenze degli spagnoli del Valladolid (2-1) e degli slovacchi del Bratislava Mad Dogs (4-3).
Da registrare oltre al successo finale dei francesi del Garges Les Tigres ed al secondo posto del Milano Quanta, il terzo posto conquistato dal Valladolid (6-2 nella finale di consolazione al Bratislava) ed il quinto posto del Cittadella (4-2 agli svizzeri del Laupersdorf nella finale 5°-6° posto).

Da registrare infine che a livello di coppe europee CERIHL si è anche disputata la President Cup, vinta dalla formazione granbritannica del Norton grazie al 6-2 nella finale contro gli svizzeri del Linth; medaglia di bronzo invece per gli svedesi del Koping (12-5 nella finale 3°-4° posto ai tedeschi del Mannheim).

Il podio dell’European League CERIHL 2019: 1° Garges Les Tigres (Francia), 2° Milano Quanta (Italia), 3° Valladolid (Spagna).

Il podio della President Cup CERIHL 2019: 1° Norton (Gran Bretagna), 2° Linth (Svizzera), 3° Koping (Svezia).

About The Author

Related posts