Inline Hockey: il punto alla ripresa del massimo campionato

Inline Hockey: il punto alla ripresa del massimo campionato

(daniele amadasi)  Archiviata la sosta invernale e la settima giornata della regular season andata in scena sabato 23 dicembre 2017 (Cittadella-Asiago 6-3, Ferrara-Monleale 9-6, Verona-Vicenza 4-6, Forlì-Milano 1-11 e Padova-Torino 1-3 i risultati), la Serie A di inline hockey è pronta a tornare protagonista da sabato 13 gennaio 2018 con la disputa della sua ottava giornata di campionato.
Penultima giornata del girone di andata che andrà in scena come consuetudine a partire dalle ore 20.30 con il seguente programma: Milano-Verona, Torino-Monleale, Asiago-Forlì, Vicenza-Ferrara e Cittadella-Padova.

Serie A di inline hockey che riparte da una classifica che dopo sette giornate propone al comando a punteggio pieno con 21 punti il Milano Quanta con tre lunghezze di vantaggio sui Diavoli Vicenza, secondi della classe. A seguire troviamo il Cus Verona terzo a quota 15, il Cittadella a 12, i Ghosts Padova a 10, il duo Ferrara e Real Torino a 9 punti, lo Sportleale Monleale a 5, l’Asiago Vipers a 4 ed infine la Libertas Forlì ultima con zero punti.

Dalle vicende della massima serie passiamo a quelle della Coppa Italia, caratterizzata sinora dalla disputa delle prime dieci gare a cavallo di fine novembre, metà dicembre ed inizio gennaio, concluse sino ad adesso con due successi in casa Ghosts Padova ed Asiago Vipers ed uno a testa per Ferrara, Milano Quanta, Sportleale Monleale, Cittadella e Real Torino ed un solo pareggio, nell’insolito 0-0 in Diavoli Vicenza – Real Torino.

Infine ci spostiamo nel campionato cadetto che per la stagione 2017-2018 ha visto di fatto fondersi il girone unico nazionale della Serie “B” con i gironi interregionali della Serie “C”, dando vita ad un campionato che annovera complessivamente 28 squadre, suddivise in quattro raggruppamenti.
Girone “A”: Milano Quanta B, Canguri Brebbia, Monster Milano,  Novi Ligure, Asd Wind, Old Style Torre Pellice, Draghi Torino e Killerwhales Savona.
Girone “B”: Taurus Buja, Asiago Newts, Raiders Montebelluna, Treviso Rhinos, Asiago Black Out, Fox Hoc, Fiamma Gorizia e Tergeste Trieste.
Girone “C”: Gufi Parma, HC Falcons, Diavoli Vicenza B, Lepis Piacenza, HIL Progetto ed Hockey Empoli.
Girone “D”: Mammuth Roma, Skating Tivoli, Civitavecchia, Panthers Velletri, Libertas Genzano e Pattinatori Sanbenedettesi.

About The Author

Related posts