
(marco consoni) Mentre a livello di Serie A è in corso la finale scudetto tra Milano Quanta e Diavoli Vicenza, fra domani, sabato 19 e dopodomani, domenica 20 maggio, al PalaSport di Roana (Vicenza) andrà in pista la Final Six dei playoff della Serie B 2017-2018 del campionato di inline hockey.
In palio per la vincente della due giorni vicentina, la promozione al prossimo campionato di Serie A di inline hockey 2018-2019 al posto del retrocesso Libertas Forlì.
Sei le squadre protagoniste della finale playoff, suddivise in due raggruppamenti: Old Style Torre Pellice, Corsari Riccione e Snipers Civitavecchia nel Girone “A”, Tergeste Trieste, Raiders Montebelluna e Lepis Piacenza nel Girone “B”.
La formula della Final Six del campionato di Serie B di Inline Hockey prevede per la giornata di sabato 19 maggio la disputate delle sei gare eliminatoria dei due gironi, considerando che le prime due classificate accedono poi alle semifinali ed alla finale, in programma il giorno seguente, domenica 20 maggio.
Fra le principali favorite alla vittoria finale il Tergeste Trieste e gli Snipers Civitavecchia, mentre Old Style Torre Pellice e Lepis Piacenza potrebbero risultare le classiche outisder, Raiders Montebelluna e Corsari Riccione le eventuali sorprese alias mine vaganti.
Da segnalare a livello di cronaca che Corsari Riccione, Lepis Piacenza e Snipers Civitavecchia sono approdati alla Final Six eliminando nei play-off rispettivamente Mammuth Roma, Black Eagles Genzano e Skate Modena, mentre Tergeste Trieste, Raiders Montebelluna ed Old Style Torre Pellice si sono qualificate a causa dei numerosi forfait, figli di una stagione iniziata con l’accorpamento forzato del campionato di Serie B (rimasto inizialmente solo con quattro squadre, Snipers Civitavecchia, Lepis Piacenza, Roma e Tergeste Trieste) a quello di Serie C, costituito da quattro gironi interregionali.