Focus NHL: il nuovo punto play-off con il via alle Finali di Conference

Focus NHL: il nuovo punto play-off con il via alle Finali di Conference
Photo Credit To https://www.instagram.com/nhl/

(rossana pilotti)  Nuovo aggiornamento settimanale con il nostro Focus NHL e con in punto al termine delle serie delle semifinali play-off di Conference, ripartendo da mercoledì 10 maggio, perchè i campioni uscenti dei Pittsburgh Penguins, che sono riusciti a recuperare a tempo di record il capitano Sidney Crosby dalla commozione cerebrale, schierandolo sul ghiaccio del Verizon Center di Washington per la decisiva gara-7 contro i padroni di casa dei Capitals, si sono aggiudicati la “madre di tutte le partite” con il punteggio di 2-0, con il contributo decisivo (ancora una volta) del goalie Marc-André Fleury ed i gol di Bryan Rust nel 2° periodo e Patric Hornqvist nel 3° periodo e così hanno passato il turno. Per i Capitals, invece, ennesima amara eliminazione ai playoff, dopo una stagione regolare in cui avevano dominato in lungo e in largo, pur con una partenza lenta.
La “maledizione del President Trophy” continua, seppure né Alex Ovechkin né Crosby sono stati i protagonisti di questa attesissima serie di semifinale.
Così nella Finale della Eastern Conference i Penguins incroceranno gli Ottawa Senators, che martedì 9 maggio hanno ribaltato tutti i pronostici che li davano sfavoriti nella serie contro i New York Rangers, andando a vincere gara-6, proprio al Madison Square Garden, per 4-2 e quindi eliminando la original six della Grande Mela. I Senators che hanno il proprio “faro” nel capitano Erik Karlsson. Il difensore svedese, è bene ricordarlo, non è al meglio della condizione fisica a causa di 2 micro fratture nel tallone sinistro, eppure nessuno sembra essersene accorto! In questi playoff è il difensore che gioca più minuti a partita (28’59! per la precisione) e quello che ha più punti: 13, dati da 2 gol e 11 assist.
L’imperdibile appuntamento con gara-1 è fissato per domani, alla PPG Paints Arena di Pittsburgh.

Nell’ambito del nostro Focus NHL passiamo alla Western Conference, dove  i riflettori sulla gara-1 della Finale di Conference si accenderanno già stasera all’Honda Center di Anaheim, perché i padroni di casa dei Ducks, mercoledì 10 maggio, sono riusciti a sfatare la loro personale “maledizione della gara-7”, andando a vincere per 2-1 proprio gara-7 della serie che li vedeva opposti agli Edmonton Oilers, dopo che i giovani “leoni” canadesi erano passati in vantaggio con Drake Caggiula al 3° minuto del 1° periodo.
Stasera i Ducks californiani, ispirati sin qui dall’inesauribile e mai domo capitan Ryan Getzlaf, si troveranno di fronte per gara-1 della Finale di Conference la squadra rivelazione di questi playoff: i Nashville Predators.
Predators, che domenica 7 maggio si sono aggiudicati per 3-1 gara-6 della serie contro i St. Louis Blues passando il turno e confermando ancora una volta di avere i propri punti di forza in una batteria di difensori formidabili a contenere e pure a segnare, un attacco in cui brilla il talento di Filip Fosberg su tutti ed un goalie Pekka Rinne “invalicabile”.

Così nella serie delle semifinali di Conference dei play-off NHL per la corsa alla Stanley Cup 2017.
Eastern Conference: Washington Capitals – Pittsburgh Penguins serie chiusa sul 3-4 ed Ottawa Senators – New York Rangers serie chiusa sul 4-2.
Western Conference: Saint Louis Blues – Nashville Predators serie chiusa sul 2-4 ed Anaheim Ducks – Edmonton Oilers serie chiusa sul 4-3.

Così nella serie delle Finali di Conference dei play-off NHL per la corsa alla Stanley Cup 2017.
Eastern Conference: Pittsburgh Penguins vs Ottawa Senators.
Western Conference: Anaheim Ducks vs Nashville Predators.

Focus NHL

About The Author

Related posts