Qui Svizzera: ufficializzata la nuova stagione 2017-2018

Qui Svizzera: ufficializzata la nuova stagione 2017-2018

(marco consonni)  Dal cambio di denominazione delle due serie nazionali all’ufficializzazione della nuova stagione 2017-2018 dell’hockey ghiaccio in Svizzera con la NLA che diviene semplicemente “National League” e con la NLB che cambia in “Swiss League”.
Con queste novità e con 23 formazioni ai nastri di partenza dei due principali campionati nazionali, prenderà al via dal 7 settembre la nuova stagione rossocrociata di hockey su ghiaccio, 12 in National League ed 11 in Swiss League a seguito della rinuncia del Martigny Red Ice.

Per giovedì 7 settembre è difatti in programma a Ginevra alle ore 19.45 la gara inaugurale della National League 2017-2018 fra Servette e Losanna, a seguire fra venerdì 8 e sabato 9 settembre ben dieci gare valevoli per le prime due giornate di campionato (Davos-Zugo, Friborgo-Servette, Kloten-Biel, Langnau-Zurigo e Lugano-Ambri; Ambri-Davos, Berna-Friborgo, Biel-Langnau, Zugo-Lugano e Zurigo-Kloten) caratterizzate rispettivamente dal derby ticinese in programma alla Resega e da quello di Zurigo dell’Hallenstadion, per una massima serie svizzera che inizia subito con grandi sfide.

Nella serata di mercoledì 13 settembre inizierò il campionato 2017-2018 di Swiss League con Olten-Langenthal; a seguire nella serata di venerdì 15 settembre altre della prima giornata di campionato (Academy-Ajoie, Thurgau-Rapperswil e Winterthur-Grasshoppers) e per sabato 16 settembre altre quattro sfide valevoli sia per la settima (Grasshoppers-Biasca) che per la seconda giornata (Langenthal-Visp, Rapperswil-Winterthur  e Ajoie-Chaux).


Le dodici squadre partecipanti alla National League 2017-2018 (ex LNA): 
 Ambrì Piotta, Berna, Biel, Davos, Friborgo Gottéron, Ginevra Servette,  Kloten, Langnau Tigers, Losanna, Lugano, Zurigo Lions e Zugo.

Le undici squadre della Swiss League 2017-2018 (ex LNB):  HC Ajoie, Biasca Ticino Rockets, La Chaux de Fonds, Grasshoppers Lions, Langenthal, Olten,  Rapperswil Jona Lakers, Thurgau, Visp, Winterthur e Zugo Academy.

About The Author

Related posts