ParaOlimpiadi Pyeongchang 2018: Usa-Canada per l’oro, Italia-Corea per il bronzo

ParaOlimpiadi Pyeongchang 2018: Usa-Canada per l’oro, Italia-Corea per il bronzo

(daniele amadasi)  Nessuno stravolgimento dei pronostici nelle semifinali del torneo di sledge hockey in corso di svolgimento alle Paraolimpiadi di Pyeongchang 2018 e così la finalissima per l’oro in programma domenica 18 marzo alle ore 16.00 locali sarà disputata dalle nazionali di Usa e Canada. Per contro il giorno prima, sabato 17 marzo, andrà in scena, sempre a partire dalle ore 16.00 locali, la finale per la medaglia di bronzo fra l’Italia e la Corea del Sud padrona di casa. Entrambe le finali per il 1°-2° posto ed il 3°-4° posto verranno disputate alla Gangneung Hockey Centre di Pyeongchang.

Questi quindi i verdetti scaturiti al termine delle semifinali del torneo di sledge hockey delle Paraolimpiadi di Pyeongchang 2018 che hanno visto il Canada superare la Corea del Sud per 7-0 (4-0, 1-0, 2-0) e gli Usa avere la meglio sull’Italia per 10-1 (5-0, 3-0, 2-1)
Nella vittoria del Canada da segnalare le doppiette messe a segno da Tyler Mc Gregor e Billy Bridges, le singole marcature di Greg Westlake, Dom Cozzolino e Liam Hickey ed il doppio shutout messo a segno dai goalie Corbin Watson (30′ minuti di gioco) e Dominic Larocque (15′).
Nel successo degli Usa invece tripletta di Nikko Landeros, doppietta di Brody Roybol e singole reti di Joshua Misiewicz, Kevin Mc Kee, Declan Farmer, Luke Mc Dermott e Noah Grove, Di Valerio Corvino il punto della bandiera e dell’onore di una nazionale italiana di sledge hockey che sabato proverà con tutte le sue forze per vincere la finale per il 3°-4° posto e riportare a casa una insperata ma strameritata medaglia di bronzo olimpica.

 

 

 

 

About The Author

Related posts