Focus NHL: dall’Entry Draft 2020 alla nuova stagione 2020-2021

Focus NHL: dall’Entry Draft 2020 alla nuova stagione 2020-2021

(daniele amadasi)  Archiviata l’edizione 2020 della National Hockey League Entry Draft andata in scena in versione virtuale e telematica per via della pandemia da Covid-19, con la prima scelta del 19.enne attaccante Alexis Lafreniere proveniente dal Rimouski Océanic (Quebec Major Junior Hockey League) firmata dai New York Rangers, nel nostro odierno Focus NHL andiamo ad analizzare i preparativi di un fase autunnale incentrata sulle vicende dell’hockey mercato e della pre-season 2020-2021.

Non prima però di aver fatto comunque un passo indietro alla serata dell’NHL Entry Draft 2020, segnaliamo che ben otto giocatori fra i primi dieci selezionati sono canadesi (il centro Quinton Byfield, il difensore Jamie Drysdale, il centro Cole Perfetti, l’attaccante Jack Quinn, i difensori Kaiden Guhle e Braden Schneider ed il centro Dawson Mercer) considerando nei dieci le sole presenze made USA di Jake Sanderson (difensore) ed Austria di Marco Rossi (centro).
Più variegata invece la selezione dei goalie, considerando ai primi tre posti troviamo le presenze del canadese Nico Daws, dello statunitense Drew Commesso e dello slovacco Samuel Hlavaj.

In attesa quindi dei movimenti di mercato dei free-agent e dei classici colpi di cambio maglia, a livello di Focus NHL ci addentriamo nella programmazione della nuova stagione 2020-2021, con la presenza di 31 franchigie e con la classica disputa di 82 gare di regular season, al termine delle quali inizieranno i play-off per l’assegnazione della Stanley Cup 2021. Dalla stagione 2021-2022 invece le franchigie saliranno a quota 32 per via dell’ingresso sul ghiaccio della Climate Pledge Arena dei Seattle Kraken.

Il via alla nuova regular season con la corsa al titolo attualmente detenuto dai Tampa bay Lightning è fissata a venerdì 1’ gennaio 2021, primo giorno dell’anno, in concomitanza con la disputa del Winter Classic programmato al Target Field di Minneapolis nel Minnesota con la sfida fra i Minnesota Wild ed i Saint Louis Blues.
Fissato a sabato 30 gennaio 2021 invece la disputa dell’All Star Game che si svolgerà al BB&T Center di Sunrise in Florida, nella case dei Florida Panthers.
Domenica 21 febbraio invece andrà in scena l’edizione 2021 della Stadium Series ospitata dai Carolina Hurricanes al Carter Finley Stadium di Raleigh nel North Carolina.
In via di valutazione il termine della stagione regolare previsto con molta probabilità a cavallo del mese di giugno e luglio, con il termine dei play-off previsto per settembre.

La composizione delle due Conference (Eastern e Western) e delle quattro Division (Atlantic, Metropolitan, Central e Pacific) della NHL.

Eastern Conference (16 squadre).
Atlantic Division (8 squadre): Boston Bruins, Buffalo Sabres, Detroit Red Wings, Florida Panthers, Montréal Canadiens, Ottawa Senators, Tampa Bay Lightning e Toronto Maple Leafs.
Metropolitan Division (8 squadre): Carolina Hurricanes, Columbus Blue Jackets, New Jersey Devils, New York Islanders, New York Rangers, Philadelphia Flyers, Pittsburgh Penguins e Washington Capitals.

Western Conference (15 squadre).
Central Division (7 squadre): Chicago Blackhawks, Colorado Avalanche, Dallas Stars, Minnesota Wild, Nashville Predators, Saint Louis Blues e Winnipeg Jets.
Pacific Division (8 squadre): Anaheim Ducks, Arizona Coyotes, Calgary Flames, Edmonton Oilers, Los Angeles Kings, San Josè Sharks, Vancouver Canucks e Vegas Golden Knights.

@ Riproduzione Riservata

About The Author

Related posts