(daniele amadasi) Tutto pronto per il via della terza nuova edizione dell’Italian Hockey League che a partire dalla stagione 2016-2017 ha sostituito il campionato nazionale di Serie B, vedendo al primo anno il successo del Milano Rossoblu (ora passato in Elite IHL) e l’anno scorso quello dell’Appiano Pirates.
Dieci le squadre ai nastri di partenza della stagione 2018-2019 dell’Italian Hockey League caratterizzata dalla disputa di 18 giornate di regular season, da una seconda fase in versione Master e Relagation Round ed infine dai play-off per la corsa al titolo nazionale di categoria.
Da domani sera quindi Alleghe, Appiano Pirates, Bressanone Falcons, Caldaro, Como, Val di Fiemme, Merano, Ora Frogs, Pergine e Varese scenderanno in pista per la prima giornata di campionato, articolata nell’arco di 24 ore, dalle 18.00 di sabato alle 19.30 di domenica.
Di contro l’ultima giornata della regular season e quindi della prima parte del campionato è prevista per giovedì 27 dicembre 2018. A seguire come detto la seconda fase della stagione regolare ed i play-off.
Così nella prima giornata di campionato della IHL 2018-2019.
Domani, sabato 22 settembre: ore 18.00 Alleghe – Como, ore 19.00 Pergine – Caldaro, ore 19.30 Appiano Pirates – Bressanone Falcons, Merano – Ora Frogs. Domenica 23 settembre: ore 19.30 Varese – Fiemme.
La seconda giornata è invece prevista a carattere infrasettimanale, con la disputa di un match nella serata di mercoledì 26 (Fiemme-Alleghe alle ore 20.30) e di quattro gare il giorno seguente, giovedì 27 settembre (Pergine-Ora, Varese-Como, Bressanone-Merano e Caldaro-Appiano, tutte dalle ore 20.30).
A livello di roster e di griglia di partenza iniziale segnaliamo la presenza in prima fila di Appiano Pirates, Caldaro e Merano, in seconda di Fiemme, Ora Frogs e Pergine, in terza fila di Alleghe, Bressanone, Como e Varese.
Infine per quel che concerne le ultime news di hockey mercato registriamo i cinque arrivi in casa Caldaro dall’ex Egna Wild Goose firmati dal portiere Daniel Morandel, dai difensori Alexander Sullmann e Tobias Steiner e dagli attaccanti Alex Gasser e Florian Wieser ed i singoli ingaggi del Pergine con Christian Lombardi (attaccante) dal Merano, del Varese con Dominic Perna (attaccante) dal Milano e dal Merano con Christian Tröger (difensore) dal Caldaro.