Focus NHL: la nuova stagione 2020-2021 potrebbe iniziare a dicembre

Focus NHL: la nuova stagione 2020-2021 potrebbe iniziare a dicembre

(daniele amadasi)  In attesa di pensare al presente con una situazione mondiale sanitaria ancora alle prese con la pandemia del Covid-19, il Commissario NHL Gary Bettman ha reso noto che la prossima stagione 2020-2021 della National Hockey League potrebbe avere inizio a dicembre.

In questa maniera il Commissario NHL si è preso tutto il tempo necessario prima di dare notizie ufficiali inerenti l’attuale stagione 2019-2020 interrottasi lo scorso giovedì 12 marzo, a 22 giorni dal termine naturale della sua regolar season prevista per sabato 4 aprile.
Il desiderio dei vertici della National Hockey League sarebbe quello, a quarantena ultima, di poter concludere prima l’attuale stagione, prima attraverso la disputa delle ultime gare della regular season e poi dando il via, magari in forma ridotta, ai play-off per la corsa al titolo ed alla Stanley Cup 2020.

Per poter mettere in atto i propri desideri però bisogno aspettare il responso della cossidetta fase-2 programmata da metà a fine maggio, del protocollo di controllo e di diminuzione dei contagi causati dal Covid-19, che saranno resi noti a livello politico nazionale.
A tal riguardo anche l’associazione dei giocatori, la NHLPA (National Hockey League Players’ Association) rimane alla finestra in attesa di dare o meno il suo parere favorevole alla decisione che verrà presa.

Fra le ipotesi al vaglio dei vertici della National Hockey League la possibilità di individuare sull’intero territorio nord-americano quattro-cinque impianti nei quali, a spalti rigorosamente vuoti, si potrebbero giocare più gare nell’arco di una intera giornata e con una cadenza di 48-72 per ogni squadra sfruttando il fatto di non avere o limitare al massimo le trasferte.
In questa maniera il periodo estivo compreso fra i mesi di giugno ed agosto sarebbe sfruttato per terminare la regular season e disputare i play-off, lasciando poi spazio alle vacanze a settembre ed ottobre ed alla disputa della preseason 2020-2021 a partire da novembre.

@ Riproduzione Riservata

About The Author

Related posts