Se il buongiorno si vede dal mattino …

Se il buongiorno si vede dal mattino, non possiamo che augurare ad Andrea Gios, 51.enne vicentino neo Presidente della Federazione Italiana Sport del Ghiaccio, un Buon Lavoro, unitamente a quello che saranno in grado di fare i due Vice-Presidenti Reinhard Zublasing e Walter Andriolo ed i diversi responsabili di settore.
Settore hockey su ghiaccio che per la cronaca vedrà Tommaso Teofoli in veste di responsabile ed Enrico Dorigatti in quella di consigliere in quota atleti.

Elezioni Fisg 2014 che speriamo possano dare un minimo di svolta ad un movimento hockeystico, condizionato negli ultimi anni da un immobilismo incredibile e da incredibili vicende, figlie purtroppo del malcostume italico, che hanno creato solo danni al nostro amato sport.
Un movimento dell’hockey su ghiaccio italiano che riparte con i fallimenti internazionali della nazionale neo retrocessa in Serie “B” e di un massimo campionato escluso dalla nuova Champions Hockey League … e da un comunicato stampa, di seguito riportato, riguardante le “modifiche delle segnature dei campo da gioco” che sa di barzelletta.

"Come da comunicazione della Federazione Internazionale (I.I.H.F.) si comunicano le modifiche alle segnature dei campi di gioco: – Spostamento delle linee blu a 22,86 metri (vecchi: 21,33) dalla fine della pista. – Ogni zona offensiva aumenterà così di circa UN METRO E MEZZO e la stessa lunghezza della zona offensiva verrà standardizzata a tutti i Campionati."

Circa un metro e mezzo? A casa nostra 153 cm sono una misura esatta, come le idee e le iniziative che portiamo avanti da quasi quindici anni per promuovere l’hockey su ghiaccio, mentre in casa Fisg 153 cm sono circa UN METRO E MEZZO e scritto in stampatello, giusto per far notare e rimarcare, una volta per tutte, la loro imprecisione e per farci purtroppo già dire a stagione 2014-2015 non ancora iniziata "se il buongiorno si vede dal mattino"

About The Author

Related posts