Prenderà al via questa sera, venerdì 12 settembre, l’edizione 2014-2015 dell’Erste Bank Eishockey Liga, la massima serie austriaca allargata anche a quattro formazioni straniere, il Bolzano Foxes campione in carica, la slovena Olimpija Ljubljana, la ceka Orli Znojmo e l’ungherese Székesfehérvár.
Edizione dell’EBEL a 12 squadre che contarà quindi la presenza di otto club austriaci, ovvero Dornbirner, Graz 99.ers, Innsbruck Haie, Klagenfurt, Linz Black Wings, Red Bull Salisburgo, Vienna Capitals e Villacher in rigoroso ordine alfabetico.
Hockey Club Bolzano che da canto suo e con il nuovo ingaggio il 30.enne croato-canadese Tom Zanoski, esordirà in casa domenica 14 settembre alle ore 18.30 affrontando al PalaOnda il Villacher.
EBEL a parte il prossimo sabato 20 settembre prenderà al via anche l’Inter National League 2014-2015, la Serie “B” austriaca orfana delle squadre italiane ritornate a disputare i loro campionati nazionali (l’Appiano Pirates, il Caldaro, l’Egna Wild Goose ed il Valgardena l’Elite “A”, il Merano la Serie “B”) e rimasta quindi con sole undici squadre a contendersi il titolo vinto nella scorsa stagiona dalla nostra Egna Wild Goose.
Bregenzerwald, Feldkirch, Kapfenberg Steelers, Kitzbuhel, Lustenau e Zell am See per l’Austria, Bled, Celje, Jesenice, Slavija Lubiana e Triglav Kranj per la Slovenia le squadre ai nastri di partenza dell’INL.