Serie “B”: chiusa la regular season, spazio ai play-off

Serie “B”: chiusa la regular season, spazio ai play-off

Con la disputa della 30.esima giornata nel corso della serata di domenica, si è conclusa la regular season del campionato di Serie “B”, caratterizzata a livello di risultati dai successi interni di Merano (8-2 al Pergine), Caldaro (5-1 all’Ora) ed Appiano (9-0 al Chiavenna) e da quelli esterni di Como (4-2 al Valpusteria), Alleghe (4-2 a Milano), Feltreghiaccio (5-4 al Laces) e Fiemme (3-2 ai rigori all’Egna).

Risultati che vanno di fatto a definire per le prime otto della classifica finale,  la griglia di partenza dei quarti di finale dei play-off, che prenderanno il via da mercoledì 9 marzo al meglio delle tre gare su cinque con le serie Caldaro-Pergine, Egna-Milano, Merano-Fiemme ed Ora-Appiano, mentre Renon Junior, Alleghe, Chiavenna, Valpusteria Junior, Como, Laces Valvenosta, Varese e Feltreghiaccio, classificatesi dal nono al sedicesimo posto, hanno già terminato la loro stagione hockeystica 2015-2016. Con i play-off in palio il titolo cadetto ed uno sportivo che in considerazione del possibile addio alla Serie “A” da parte Renon intenzionato ad espatriare nell’EBEL austriaca, potrebbe valere la promozione nel massimo campionato.

Regular season che si è altresì conclusa con il Caldaro e l’Egna a primeggiare rispettivamente nella classifica della migliore difesa (solo 54 reti subite dai lucci) e migliore attacco (ben 171 le reti all’attivo per le Wild Goose), mentre al Feltreghiaccio sono andate le maglie nere per il peggiore attacco (53) e per la difesa maggiormente superata (181). In ambito minuti di penalità invece premio fair play al Caldaro (301′), mentre il Varese (613′) è stata la squadra meno corretta e più fallosa del campionato.
A livello individuale invece premi per Marcello Borghi (Milano) primo nella classifica a punti a quota 72 (28 gol e 44 assist), Lorenz Röggl (Appiano) miglior marcatore (35), Rudi Locatin (Fiemme) miglior assist man (50), Alex Andergassen (Caldaro) come portiere meno battuto (1,62 gol preso di media a gara) ed Hannes Treibenreif (Renon), come portiere con la più alta percentuale di parate (92,30%).

La classifica finale della regular season di Serie “B”: Caldaro 77 punti, Egna Wild Goose 70, Merano 69, Ora Frogs 68, Appiano Pirates 67, Nuovo Fiemme 65, Milano Rossoblu 58, Pergine 54; Renon Junior 48, Alleghe 35, Chiavenna e Valpusteria Junior 23, Como 20, Laces Valvenosta 18, Varese 13 e Feltreghiaccio 9.

Così ai play-off a partire dai quarti di finale (serie al meglio delle tre gare su cinque): Caldaro-Pergine, Egna-Milano, Merano-Fiemme ed Ora-Appiano. Date delle gare: 9, 11, 13, 16 e 18 marzo.

About The Author

Related posts