Continental Cup: Renon e Kurbads Riga volano al terzo turno

Continental Cup: Renon e Kurbads Riga volano al terzo turno

(daniele amadasi)  Al termine delle tre giorni del secondo turno della fase eliminatoria della IIHF Continental Cup 2018-2019, Renon e Kurbads Riga hanno ottenuto il lasciapassare per l’accesso al terzo turno in programma a metà novembre.

Nel Girone “B” disputato a Collalbo da venerdì 19 a domenica 21 ottobre, il Renon padrone di casa ha chiuso al primo posto a punteggio pieno a quota 9 punti, aggiudicandosi tutte e tre le gare disputate contro gli sloveni dell’Acroni Jesenice (6-1), i serbi della Stella Rossa Belgrado (6-4) e gli ungheresi del Mac Budapest (4-1). Secondo ed inutile posto nel girone per l’Acroni Jesenice a quota 4 punti, davanti a Mac Budapest (3) e Stella Rossa Belgrado (2) considerando i restanti tre risultati maturati: Mac Budapest – Stella Rossa Belgrado 8-0, Mac Budapest – Acroni Jesenice 3-4 e Stella Rossa Belgrado – Acroni Jesenice 2-1 ds.

Anche nel Girone “C” disputato a Riga in Lettonia, successo finale con percorso netto da parte dei padroni di casa del Kurbads Riga grazie alle tre vittorie ottenute contro gli islandesi del Skautafelag Akureyrar (9-2), gli spagnoli del Txuri Urdin San Sebastian (8-1) e gli ucraini del Donbass (2-1), classificatisi al secondo posto a quota 6 punti (6-2 al Txuri Urdin San Sebastian e 6-3 al Skautafelag Akureyrar). Terzo posto finale nel girone con 3 punti per lo Skautafelag Akureyrar (3-2 al Txuri Urdin San Sebastian nello scontro diretto).

Per metà novembre saranno invece in programma i due gironi di semifinale, con il Renon inserito nel Girone “E” in programma a Belfast (Irlanda del Nord) da giovedì 15 a sabato 17 insieme ai granbritannici del Belfast Giants, ai polacchi del GKS Katowice ed ai croati del Medvescak Zagreb, mentre per il Girone “D” di Lione in Francia si sfideranno da venerdì 16 a domenica 18 i Lyon Lions, i kazaki dell’Arlan Kokshetau, i bieloruissi del Gomel ed i lettoni del Kurbads Riga.
In palio per le prime due classificate dei gironi di semifinali i quattro posti della Finale in programma dall’11 al 13 febbraio 2019.

 

About The Author

Related posts