Oltre alla Serie "A1" nel fine settimana dell’hockey inline si è chiusa anche la regular season del campionato di "A2" che ha visto il trionfo della formazione tortonese del Monleale, assoluto dominatore con diciassette vittorie ed una sola sconfitta nelle diciotto partite disputate. Monleale promosso quindi in pista e direttamente in "A1" al posto del Montebelluna, retrocesso in "A2".
Promozione diretta nella massima serie anche per il Modena terza classificato per via della migliore differenza reti nei confronti del Cittadella (+21 a +8) e della impossibilità al passaggio di serie degli Asiago Blak, farm-team dei Vipers asiaghesi. Modena che sostituirà nella massima serie quel Rams Milano ritiratosi a stagione in corso.
Per scoprire poi se altre formazioni cadette avranno la possibilità di giocare la prossima stagione nella massima serie bisognerà attendere il verdetto dei play-offs, da disputarsi mediante la poule promozione con le formazioni di "A1" del Ferrara e dei Draghi Torino.
Per contro Massa e Catania risultano direttamente retrocesse in Serie "B".
Post regular season che però inizierò dopo i due recuperi di campionato che consentiranno a Mammuth Latina, Asiago Vipers Black e Ghosts Padova di arrivare a giocare le 18 partite partite di stagione regolare e definire chi tra Forte dei Marmi e Latina oltre al Cittadella disputerà i play-offs promozione in "A1" contro Ferrara e Torino.
Così ieri nella 18.esima ed ultima giornata di regular season: Ghosts Padova – Forte dei Marmi 1-4, Massa – Catania Flames 5-2, Cittadella – Modena 5-3, Monleale – Mammuth Latina 8-2 e Skating Mestre – Asiago Vipers Black 0-6.
Classifica attuale della Serie "A2": Monleale 51, Asiago Vipers Black* 39, Modena31, Cittadella 31, Forte dei Marmi 30, Mammuth Latina** 25, Skating Mestre 22, Ghosts Padova* 16, Catania Flames 9 e Massa 3; *=una partita in meno, **=due partite in meno.
Verdetti: Monleale e Modena promosse in Serie "A1", Catania Flames e Massa retrocesse in Serie "B". Cittadella ed una tra Forte dei Marmi e Latina ai play-offs promozione "A1", per Asiago Vipers Black, Skating Mestre e Ghosts Padova stagione finita.
Prossime partite da giocarsi: Latina-Asiago il 1° maggio e Padova-Latina il 10 maggio.