Ventiquattro puntate, quarantatrè partite trasmesse, sessanta ore di diretta radiofonica: questi i numeri di "Tuttohockey Speciale A2", la trasmissione di Radio Padania dedicata al campionato cadetto di hockey ghiaccio in collaborazione con il sito TuttoHockey.com andata in onda per sei mesi da ottobre a marzo.
Trasmissione che ha seguito le vicende hockeystiche in Serie "A2" della Valpellice, del Milano, del Torino e del Varese attraverso i collegamenti dai rispettivi palazzi del ghiaccio, oltre a due radiocronache effettuate dalle piste di Caldaro ed Appiano.
Numeri che riteniamo di assoluta importanza e valenza nell’ambito di una sinergia giornalistica tra una Radio Padania da sempre vicina all’hockey ed uno dei principali siti come TuttoHockey.com, atta alla divulgazione ed alla promozione dell’hockey ghiaccio in Italia e non solo.
Numeri che speriamo di poter riproporre e perchè superare e migliorare in tutti i sensi attraverso un maggiore coinvolgimento di chi, come Radio Padania e TuttoHockey.com, crede nell’hockey su ghiaccio e di chi come noi ha voglia e tempo da investire, magari anche a livello di natura economica e finanziaria, oltre ed unitamente a quella lavorativa da noi svolta nell’ambito giornalistico e della cronaca sportiva.
Numeri che fanno parte di una mission che ha potuto prendere corpo grazie alla volontà della Direzione di Radio Padania di credere nel progetto esposto da TuttoHockey.com, al lavoro svolto dai registi, ai quattro radiocronisti di "Tuttohockey Speciale A2" ed alle società cadette che ci hanno permesso di andare in onda.
Grazie quindi a tutti quelli che ci hanno permesso di andare in onda e raccontare attraverso Radio Padania il campionato di "A2" ed arrivederci al prossimo campionato cadetto ……. sperando che i vertici di LegaHockey e FederHockey aprano gli occhi per vedere che noi di "Tuttohockey Speciale A2" ci siamo già.
Daniele Amadasi
Direttore TuttoHockey.com
damadasi@tuttohockey.com