Qui NHL: da oggi a domenica l’All Star Week-end 2015

Questo è il programma dell’All Star Week-end che si svolgerà alla Nationwide Arena di Columbus nell’Ohio a partire da venerdì 23 gennaio, quando, nell’ambito dell’All Star Fantasy Draft, i due capitani: Nick Foligno dei Columbus Blue Jackets e Jonathan Toews dei Chicago Blackhawks, sceglieranno tra i 36 giocatori selezionati i loro compagni di squadra, poi sabato 24 gennaio ci sarà la All Star Skill Competition a cui prenderanno parte anche i 6 rookie ed infine la vera e propria “partita delle stelle” si disputerà domenica 25 gennaio.
I due coach saranno Peter Laviolette dei Nashville Predators e Darryl Sutter dei Los Angeles Kings, campioni NHL in carica.
I giocatori più votati dal pubblico sono stati il centro lituano 21.enne dei Buffalo Sabres Zemgus Girgenson ed ben cinque dei Chicago Blackhawks: Jonathan Toews, Patrick Kane, i difensori Duncan Keith e Brent Seabrook ed il goalie Corey Crawford.

Gli attuali leader della Western Conference e della classifica generale degli Anaheim Ducks schiereranno il capitano Ryan Getzlaf. Dai Nashville Predators, oltre a coach Laviolette, sono stati chiamati il goalie Pekka Rinne, che però si è infortunato al ginocchio nel match di martedì 13 gennaio contro i Vancouver Canucks e di conseguenza non sarà presente, il capitano Shea Weber ed il “rookie delle meraviglie” il 20.enne svedese Filip Fosberg.
Dai Saint Lous Blues il fenomenale attaccante russo 23.enne Vladimir Tarasenko ed il difensore Kevin Shattenkirk.
Dai Winnipeg Jets il difensore Dustin Byfuglien. Per i San Josè Sharks sarà presente il difensore Brent Burns. Dai Vancouver Canucks l’attaccante Radim Vrbata. Dai Calgary Flames il capitano Mark Giordano ed il rookie Johnny Gaudreau.
Dai campioni NHL in carica, oltre a coach Sutter, saranno presenti il centro Anze Kopitar ed il difensore Drew DoughtyTanner Pearson, al quale però è stata diagnosticata la mononucleosi e pertanto non sarà presente. Un altro difensore, Erik Johnson, porterà i colori dei Colorado Avalanche. In rappresentanza dei Dallas Stars ci sarà il centro Tyler Seguin.
Per i Minnesota Wild il difensore Ryan Suter.
Così come sempre un difensore: lo svedese Oliver Ekman-Larson, parteciperà al suo 1° All Star Game per gli Arizona Coyotes. Stesso discorso per il centro degli Edmonton Oilers Ryan Nugent-Hopkins, alla sua prima partecipazione.

I leader della Eastern Conference, ovvero i Tampa Bay Lightning, manderanno ben 3 attaccanti: il capitano Steven Stamkos, Tyler Johnson ed il rookie Jonathan Drouin.
Per i New York Islanders ci saranno il capitano John Tavares ed il goalie Jaroslav Halak, chiamato a sostituire il collega dei Detroit Red Wings, Jimmy Howard, che si è infortunato sabato 10 gennaio nel corso del match contro i Washington Capitals e di conseguenza ha dovuto dare forfait. Ci sarà invece il goalie dei Montreal Canadiens, Carey Price .
I Pittsburgh Penguins schiereranno il capitano Sidney Crosby, Evgeni Malkin ed il goalie Marc-André Fleury che prenderà il posto dell’infortunato Pekka Rinne.
In rappresentanza dei New York Rangers ci sarà Rick Nash, una vecchia conoscenza dei tifosi di Columbus. Dai Washington Capitals l’immancabile Alexander Ovechkin, alla sua sesta convocazione per l’All Star Game.
Invece Patrice Bergeron per i Boston Bruins è alla sua prima partecipazione. Per i Florida Panthers ci saranno il goalie Roberto Luongo ed il rookie Aaron Ekblad.
In rappresentanza degli Ottawa Senators 2 attaccanti: Bobby Ryan ed il rookie Mike Hoffman.
Il veterano Phil Kessel, invece, alla sua terza partecipazione all’All Star Game porterà i colori dei Toronto Maple Leafs.
I Philadelphia Flyers schiereranno il capitano Claude Giroux e Jakub Voracek.
La squadra di casa dei Columbus Blue Jackets oltre che da Nick Foligno, sarà rappresentata anche da Ryan Johansen e dal goalie Sergei Bobrovsky. Dai New Jersey Devils sarà presente Patrick Elias alla sua quarta apparizione.
Mentre invece parteciperà al suo primo All Star Game il difensore dei Carolina Hurricanes, Justin Faulk.

About The Author

Related posts