Con la promozione in Serie "A2" da parte della Polisportiva Molinese e del Lepis Piacenza, al termine della Final Four disputata ad Asiago nelle giornate del 7 e dell’8 maggio, si è concluso il campionato di Serie "B" di inline hockey, che dopo la prima fase di regular season dei sei gironi interregionali ha proposto due secondi fasi. Una che ammetteva le prime due classificate di ogni regular season a tre gironi che davano diritto alla qualificazione diretta alla Final Four, l’altra che invece attraverso due distinte fasi di qualificazioni portava ad un pre-girone di finale con in palio il quarto ed ultimo posto per la finalissima di Asiago.
Così dai principali Gironi "A", "B" e "C" sono usciti vincitori la Polisportiva Molinese (prima a 18 punti davanti a Novi Hockey, Progetto Romagna e Taurus Buja), il Lepis Piacenza (primo a 13 punti davanti a Cus Verona, Modena e Dinos Sacile) e gli Asiago Black (primi a 13 punti davanti a Forte dei Marmi, Kings Messina e Braccobaldo Napoli), mentre dalla finale dei sottogironi di qualificazioni è stato premiato l’Arezzo (6-2 agli Asiago Vipers "B" in semifinale e 10-0 al Ferrara Hockey "B" in finale, che a sua volta aveva superato per 3-1 in semifinale i Ghosts Padova "B" per 3-1).
Final Four di Asiago che si è però ridotta ad una finale a tre per via della rinuncia dell’Arezzo Street Hockey e così Polisportiva Molinese, Lepis Piacenza ed Asiago Black hanno dato vita ad un triangolare. Risultati: Molinese-Piacenza 6-1, Piacenza-Asiago 3-1. Classifica finale: Molinese 6 punti, Piacenza 3, Asiago 0. Verdetti: Polisportiva Molinese e Lepis Piacenza promosse in Serie "A2".
Campionato cadetto 2011-2012 che dopo la promozione in "A1" da parte di Empoli e Latina, la retrocessione dalla "A1" della Polet Trieste e l’approdo dalla "B" di Molinese e Piacenza, vedrà al via dieci squadre: le tre nuove più i Draghi Torino, i Raiders Montebelluna, la Libertas Forlì, i Pattinatori Sanbenedettesi, i Lions Arezzo "B", i Rhinos Treviso ed il Catania Flames.