(comunicato stampa) I Lions Arezzo, formazione della Serie "A1" di hockey inline fin dai suoi albori e vincitrice della Coppa Italia del 2003-04, hanno comunicato nel corso della giornata di ieri, alla Lega Nazionale Hockey la volontà di ritirarsi dal campionato di serie A1 (al via il 27 ottobre) e dalla Coppa Italia che scatterà il prossimo week-end.
La Lega Nazionale Hockey, appresa con rammarico la notizia, ha disposto per quanto riguarda la Serie "A1" che le squadre che avrebbero dovuto affrontare i toscani osservino un turno di riposo.
Per quanto riguarda invece la Coppa Italia l’Arezzo era inserito nel girone "G" con Piacenza e Catania che a questo punto si affronteranno in una partita secca che varrà l’accesso al concentramento di semifinale.
Per quanto riguarda le retrocessioni dalla "A1" alla "A2", inizialmente ne era prevista una (per la decima squadra classifica), i club di "A1" decideranno a maggioranza se coinvolgere nella retrocessione la nona classifica o se non disporre retrocessioni.
Così al via della stagione 2012-2013 di hockey inline.
Serie "A1" (a 9 squadre): Asiago Vipers, Cittadella Hockey, Empoli Hockey, Mammuth Latina, Milano’24, Monleale, Polisportiva Molinese, Ghosts Padova e Diavoli Vicenza.
Serie "A2" (a 10 squadre): Catania Flames, Libertas Forlì, Kings Messina, Raiders Montebelluna, Braccobaldo Napoli, Novi Ligure, Lepis Piacenza, San Benedetto del Tronto, Draghi Torino e Rhinos Treviso.