Qui Fisg: arrestato suo funzionario per ammanco di 300’000 €uro

Roma, 26 Maggio – "Un funzionario della Federazione Italiana Sport Ghiaccio (Fisg) e’ finito in manette con l’accusa di peculato, per aver sottratto alla Federazione oltre 300 mila euro provenienti da tesseramenti, affiliazioni e multe, nel periodo tra il 2008 e il 2011. Il funzionario, ha accertato la GdF, dirottava i soldi su conti correnti personali. Le indagini, coordinate dalla Procura della Repubblica di Roma, sono scattate dopo la denuncia presentata dal Presidente del Coni, Giovanni Petrucci."

Questa l’Ansa uscita nel corso della mattinata odierna, giovedì 26 maggio, replicata nel giro di pochissimo tempo dal seguente Comunicato Stampa emesso dalla Fisg.
"Il Presidente della Federazione Italiana Sport del Ghiaccio, dr. Giancarlo Bolognini, ha preso atto questa mattina del procedimento in atto da parte del Comando Provinciale di Roma della Guardia di Finanza nei confronti di un dipendente F.I.S.G. della sede di Roma. Il dr. Bolognini, certo dell’operato degli organi di giustizia preposti all’indagine, si confronterà nella giornata di domani con il Consiglio Federale e con il Collegio dei Revisori dei Conti per decidere come tutelare l’immagine della Federazione e salvaguardare gli interessi della stessa nelle sedi più opportune".

Una notizia non certo gratificante per il mondo dell’hockey su ghiaccio italiano e per la Federazione alla quale il nostro amato sport è affiliata, soprattutto per via del fatto che se da una parte troviamo molto positivo che il Coni abbia vigilato sulla faccenda andando appunto a denunciare la questione, dall’altra ci chiediamo chi e come ha svolto il cosiddetto lavoro di revisore dei conti.

Rimanendo pertanto in attesa di prossime notizie e di vedere come andrà avanti l’iter della denuncia e dell’arresto del funzionario Fisg, vi rimandiamo a prossimi aggiornamenti.

 

About The Author

Related posts