Qui Canada 2008: Italia retrocessa in Prima Divisione

Al peggio si dice non c’è mai limite e dopo aver fatto tante cose ottime l’Italia di coach Goulet è riuscita nell’impresa storica di retrocedere perdendo nei gironi preliminari contro la Danimarca e subendo poi nelle sfide salvezza del Relegation Round un doppio ko contro la Francia. Il tutto pensando che dalla sorte avevamo evitato di evitare un mostro sacro come la Slovacchia ed un’altra nazionale, la Slovenia, che vanta contro l’Italia più successi che sconfitte.
Finisce quindi come nessuno si potesse immaginare l’avventura canadese dell’Italia, ovvero con la retrocessione in Prima Divisione. Dopo la debacle contro la Danimarca per 2-6 ci eravamo astenute dai commenti e dalle critiche perchè in certi momenti pensavamo che la critica sarebbe risultata distruttiva piuttosta che costruttiva.
Ma dopo aver perso due gare su due contro la Francia per 3-2 e 6-4 è tempo di dirle tutte, ovvero come Coach Goulet dopo averci abituato benissimo ha commesso una serie incredibile di errori, attraverso convocazioni errate (il Chitarroni di adesso ancora convocato ed Marhcetti a casa per fare un solo esempio), scelte sbagliate nello schieramento sul ghiaccio (in primis quello di dare troppo peso a Tragust nel ruolo delicatissimo del portiere) ed una gestione pessima del gruppo.
Queste come prime individuazioni di colpe scritte a caldo in un momento dove lo sonforto per vedere l’Italia del ghiaccio umiliata da Danimarca e Francia (DANIMARCA E FRANCIA Signor Goulet!!!!) è enorme.

Così venerdì 9 maggio 2008: Finlandia-Lettonia 2-1, Russia-Bielorussia 4-3 dr, Slovenia-Slovacchia 1-5 e Francia-Italia 3-2 (1-1, 1-0, 1-1) vedi tabellino IIHF allegato.
Così ieri, sabato 10 maggio: Cekia-Bielorussia 3-2 dr, Germania-Canada 1-10, Russia-Svezia 3-2, Slovacchia-Slovenia 4-3 dr e Italia-Francia 4-6 (1-2, 1-2, 2-3) vedi tabellino IIHF allegato.

Classifiche Master Round
Girone E: Russia 10, Cekia 9, Svizzera e Svezia 6, Bielorussia 2, e Danimarca 0.
Girone F: Canada 12, Finlandia 8, Usa 6, Norvegia 4, Germania e Lettonia 0.

Classifiche Relegation Round.
Girone G: Slovacchia e Francia 6, Slovenia ed Italia 0.
Verdetti: Slovenia ed Italia retrocesse in Prima Divisione

Così domenica 11 maggio 2008 (orari locali)
Ore 11.30: Norvegia-Lettonia al Metro Centre di Halifax.
Ore 13.00: Danimarca-Svizzera al Colisée di Quebec.
Ore 15.30: Finlandia-Usa al Metro Centre di Halifax.
Ore 19.00: Svezia-Cekia al Colisée di Quebec.

Così lunedì 12 maggio 2008 (orari locali)
Ore 12.30: Norvegia-Usa al Metro Centre di Halifax.
Ore 13.00: Russia-Svizzera al Colisée di Quebec.
Ore 16.30: Finlandia-Canada al Metro Centre di Halifax.
Ore 19.00: Bielorussia-Danimarca al Colisée di Quebec.
Ore 20.15: Lettonia-Germania al Metro Centre di Halifax.

About The Author

Related posts