Qui “C-amatoriale”: successo finale degli Aosta Gladiators

Si è concluso con il successo finale degli Aosta Gladiators la finale nazionale della Serie "C-amatoriale" over 26, disputatosi nel corso dell’ultimo fine settimana al Palaghiaccio di Aosta. Finale nazionale ridotta a tre squadre, dopo che il ritiro dei Falchi Boschochiesanuova vincitori del raggruppamento nord-orientale per via della ridotta tempistica (solo tre giorni prima) con la quale le Ferderghiaccio ha reso noto i giorni ed il luogo della finale nazionale.
Così invece della prevista Final Four ad Aosta è andata in scena una finale a tre, che vedeva impegnati i padroni di casa dei Gladiators ed i Real Torino classificatesi ai primi due posti del raggruppamento nord-orientale e la Valpellice vincitrice del raggruppamento centro-nord.
Finali nazionali che hanno visto nella giornata di sabato giocare le gare eliminatorie, con due partite a testa per determinare le finaliste. Gare che hanno visto due successi dell’Aosta (6-2 alla Valpellice e 3-0 al Real Torino) ed uno del Torino sulla Valpellice.
Così domenica è andata in scena la finalissima tra l’Aosta ed il Real Torino, vinta dai Gladiators per 4-2, che si sono quindi aggiudicati il titolo di campioni d’Italia amatoriale di hockey su ghiaccio 2010-2011.

About The Author

Related posts