Qui “A2”: Vipiteno campione cadetto 2008-2009

Vipiteno campione cadetto 2008-2009 !!!
Questo il responso uscito ieri sera dal PalaCottaMorandini di Torre Pellice, espugnato dal Vipiteno per la seconda volta nella serie della finale play-offs. Serie che si è chiusa sul 3-0 per i Broncos, così come la partita di ieri che ha visto come risultato finale quello di Valpellice-Vipiteno 0-3 (0-1, 0-1, 0-1). Una rete per tempo per i ragazzi di coah Christopher Hicks a firma di Campbell in situazione di superiorità numerica al 07’52", di Cardini al 29’12" su un’incredibile svarione difensivo di Siren e di Held a porta vuota al 59’16" grazie all’assurda decisione da parte del coach della Valpellice Massimo Da Rin di togliere Mark Demetz dai pali.
PalaCottaMorandini di Torre Pellice gremito da 2’500 spettatori ed esaurito in ogni ordine di posti che per il terzo anno consecutivo ha assistito con sportività da vendere ed insegnare alla consegna della coppa di campione di "A2" alla formazione ospite (Merano nel 2007, Caldaro nel 2008 e Vipiteno ieri) ed all’amara premiazione con le medaglie d’argento per i propri beniamini.
Si è chiuso quindi con il trionfo dei Vipiteno Broncos e del suo quasi centinaio di supporters al seguito il campionato cadetto di hockey partito con Valpellice , Valgardena e Vipiteno in prima fila, con una finale play-offs che aveva messo di fronte le prime due della classe e con un’esito che per il secondo anno consecutivo ha fatto sovvertire i pronostici della viglia.
Perchè come nella passata stagione la Valpellice era la favorita alla vittoria finale e come l’anno scorso il titolo è andato alla rivale dei piemontesi, leggasino Caldaro e Vipiteno.
Onore e merito quindi al Vipiteno, alla sua dirigenza, al suo allenatore ed ai protagonisti sul ghiaccio che stranieri di qualità a parte (Hartinger, Held e Campbell) ha mostrato un superlativo Baur tra i pali, uno Scardoni perfetto in fase difensiva, un Bustreo importantissimo valore aggiunto, un inossidabile Cardini ed un sempre più sorprendente Sottsas. Protagonisti questi ultimi del successo vipitenese alla pari dei meno famosi ma quanto mai importanti alla causa vincente, quali il back-up Steinmann, i difensori Rainer, Limnell, Baur e Pircher, gli attaccanti Pichler, Wieser, Gander e Stofner ed i vari Hackhofer, Lanz, Haller, Mair e Von Pfoestel.
Onore al pubblico ed alla dirigenza della Valpellice ma demerito all’allenatore Massimo Da Rin per i limiti dimostrati nella conduzione della squadra nei momenti fondamentali della stagione ed ai mancati protagonisti in casa biancorossa: Siren, Ermacora, De Frenza, Grossi, Stricker, Silva e Petrov.

Così ieri sera nella gara-3 di finale play-offs: Valpellice – Vipiteno 0-3 (0-1, 0-1, 0-1).
Situazione serie (al meglio delle tre gare su cinque): Vipiteno – Valpellice chiusa 3-0 (3-2, 5-3, 3-0).
Vipiteno Broncos campione di "A2" 2008-2009

Classifica Finale Campionato Serie "A2" stagione 2008-2009
Sportivi Ghiaccio Vipiteno Broncos
Hockey Club Valpellice Bulldogs
Sportivi Ghiaccio Caldaro
Hockey Club Valgardena
Hockey Club Egna Wild Goose
Hockey Club Appiano Pirats
Hockey Club Milano Rossoblù
Hockey Club Real Torino
Hockey Club Varese

About The Author

Related posts