Qui “A2”: trionfo Pirats e l’Appiano è campione cadetto 2010

L’Appiano Pirats del già riconfermato coach Mike Ellis fa suo il campionato cadetto con il relativo titolo italiano di Serie "A2" al primo dei tre match-point, vincendo per 2-3 dai rigori (0-1, 2-1, 0-0, 0-0; 0-1) in quel di Pranives di Selva davanti a 1’500 spettatori e chiudendo la seri della finale play-offs contro il Valgardena.

Avanti 3-0 nella serie della finale play-offs della Serie "A2" che si gioca al meglio delle quattro gare su sette, l’Appiano è sceso ieri sul ghiaccio del Valgardena per sfruttare in maniera decisiva il pimo match-point a sua disposizione e riuscendoci già quasi verso metà gara per via del doppio vantaggio firmato Hannes Hofer (16’52") e Peter Campbell (25’40"). Doppio svantaggio viceversa per i padroni di casa che, nel momento più difficile della serie e della partita, si sono ritrovati come d’incanto accorciando prima le distanze con il canadese Jarad Bourassa (34’58") e pareggiando la situazione con Klaus Ploner (35’57") nel corso del secondo periodo.
Concluso il terzo tempo senza reti, la partita sul punteggio di 2-2 va ai supplementari per cinque minuti che non decretano un vincitore e quindi come in gara-2 la sfida del Pranives sarà decisa dai tiri di rigore. Per il Valgardena davanti alla gabbia dei Pirats difesa da Mark Demetz sbagliano Bourassa, lo svedese Patrik Wallenberg ed il canadese Brendan Bernakevitch, per l’Appiano invece Lorenz Röggl, Anthony Tuzzolino e Joe Tallari hanno sempre la meglio nei confronti di Benjamin Saurer e così grazie alla rate decisiva di Tallari l’Appiano vince gara-4, chiude la serie contro il Valgardena e si proclama campione italiano di Serie "A2" 2009-2010.

Così nella serie della finale play-offs Serie "A2" (al meglio delle quattro gare su sette): Appiano Pirats – Valgardena chiusa sul 4-0 (6-5, 4-3 dr, 6-4 e 3-2 dr).

IL ROSTER DELL’HC APPIANO PIRATS VINCITORE DELLA SERIE "A2" 2009-2010
Portieri: Mark Demetz, Simon Fabris ed Hannes Pichler ’82.
Difensori: Eric Braff (Can), Jhonatan Coleman (Usa), Pippo Limnell (Ita-Fin), Daniel Fabris, Hannes Pichler ’89, David Gorfer, Andreas Pichler, Manuel Schatzer Markus Siller e Daniel Sparer.
Attaccanti: Peter Campbell (Can), Joe Tallari (Can-Ita),  Anthony Tuzzolino (Ita-Usa), Tobias Ebner, Hannes Hofer, Hannes Hölzl, Philipp Platter, Lorenz Röggl, Lukas Martini, Martin Tutzer, Stefan Unterkofler e Jan Waldner.
Allenatore: Mike Ellis (Usa).

IL VIDEO CELEBRATIVO DELL’APPIANO PIRATS CAMPIONE DI "A2" SU YOU TUBE

Fonte della foto di copertina: www.hceppan.it  
Link video: www.youtube.com/v/7hIY8Q12dUM&hl=it_IT&fs=1

About The Author

Related posts