Caldaro Campione cadetto 2007-2008 ! Vincendo anche la gara-3 della serie finale dei play-offs promozione contro la Valpellice, il Caldaro vince il campionato di Serie "A2".
Successo netto quanto meritato grazie a dei play-offs pressochè perfetti, che hanno visto i lucci caldaresi eliminare in semifinale l’Egna per quattro vittorie a due e la Valpellice in finale con un sonoro tre a zero, impreziosito da due vittorie esterne per 4-1 e da quella interna di gara-2 per 3-0.
Caldaro quindi che si può fregiare del titolo di campione cadetto dopo aver eliminato le due principali pretendenti al titolo ed a quella promozione che anche quest’anno rimarrà tale solo sulla carta, essendo pressochè scontata la rinuncia alla salita in massima serie da parte della formazione della bassa-atesina. Così dopo aver perso la finale promozione con il Merano, la Valpellice fallisce per il secondo anno consecutivo la scalata alla Serie "A1", rinviandola a questo punto alla prossima stagione.
Nuovo campionato che avrà come sicuri protagonisti i campioni cadetti del Caldaro dell’ottimo coach Bryan De Bruyn in primis, la Valpellice e l’Egna per un pronto riscatto, l’All Stars Piemonte per la riconferma di puntare in alto, l’Appiano, il Vipiteno ed il Merano per cancellare le rispettive deludenti stagioni ed il Valgardena per proseguire nella formazione dei suoi tanti giovani.
Il Tabellino della gara3 del Cotta Morandini di Torre Pellice
Valpellice – Caldaro 1-4 (0-2, 1-0, 0-2)
Marcatori: 03’29" Belcastro 0-1, 15’00" Blaha 0-2 in power play; 35’32" Donati 1-2; 47’33" Blaha 1-3 in power play, 59’12" Moren 1-4 a porta vuota.
Tiri in porta: Valpellice 37 – Caldaro 28
Penalità: Valpellice 51′ – Caldaro 16′ (penalità partita ai giocatori della Valpellice Jas e Tremolaterra, ai minuti 12 e 14).
Arbitri: Ferrini, Coceano e Mancina
Spettatori: 2’400
Precedenti risultati nella serie: Valpellice-Caldaro 1-4 e Caldaro-Valpellice 3-0.
Situazione serie: chiusa sul 3-0 a favore del Caldaro, nuovo campione cadetto 2007-2008.
La Formazione del Caldaro Campione di "A2" 2007-2008.
Portieri: Manfred Bernard e Thomas Comisso.
Difensori: Troy Barnes (Can), Matthias Eisenstecken, Armin Falser, Mathias Lobis, Peter Mahlknecht, Leonhard Rainer, Rainer Wirth e Valdemar Pelikovsky (Cek).
Attaccanti: Milan Blaha (Cek), Armin Ambach, Christian Ambach, Alexander Andergassen, Brian Belcastro, Armando Chelodi, Andrea Comencini, Martin Felderer, Martin Lorefice, Patrick Thomaser, Mattia Valer, Jürgen Wirth e Pontus Moren (Sve).
Allenatore: Bryan De Bruyn (Ola-Can).