Con l'inizio della Coppa Italia prende al via la nuova stagione dell'hockey su ghiaccio in rosa, con Agordo, Appiano Lakers, Eagles Bolzano e Real Torino alla caccia dei tue titoli stagionali.
Archiviata la non certo brillante parentesi di Jari Helle, l'Appiano Pirats ha scelto una nuova guida tecnica affidando la sua squadra versione 2011-2012 nelle mani del 40.enne finlandese Jaro Mensonen.
Facendo loro per 4-3 la gara-6 della serie finale dei play-offs di "A2", i Vipiteno Broncos chiudono la serie contro il Valgardena, si aggiudicano il campionato cadetto ed ottengono sul ghiaccio una meritatissima promozione in Serie "A1"
Incredibilmente rigettato il ricorso avverso all'utilizzo non regolare nelle fila del Valgardena di un portiere straniero (Eriksson) e di giocatori tesserati Renon (Ploner e Bregenzer), il Milano guarda avanti e cercherà questa sera alle 20.30 all'Agorà di rifarsi giustizia lealmente sul ghiaccio.
Partita la Serie "A1", da questa sera anche il campionato cadetto taglierà il nastro di partenza di un torneo edizione 2010-2011 che vede al via nove formazioni, con Appiano e Vipiteno in prima fila, Valgardena, Milano e Merano in seconda, Egna e Caldaro in terza, Torino e Bolzano'84 in quarta.
L'Appiano Pirats sfrutta al meglio il primo dei tre possibili match-point a sua disposizione, vincendo a Selva la gara-4 dai rigori, chiduendo la serie della finale play-offs contro il Valgardena e proclamandosi campione nazionale cadetto 2009-2010.
Come nostra abituale consuetudine da diverse stagioni, oltre alle Statistiche di TuttoHockey.com per la Serie "A1", sarebbe stato già tempo di pubblicare anche le Statistiche del campionato di Serie "A2" ......
Dopo la riuncia alla partecipazione al campionato di "A2", l'HC Varese ha reso noto attraverso una conferenza stampa che ripartirà dal settore giovanile puntando all'ennesimo ritorno in seconda serie tra due anni.
Si è conclusa dopo 24 puntate la prima stagione radiofonica di "TuttoHockey Speciale A2", il contenitore dedicato al campionato cadetto nato dalla collaborazione tra Radio Padania ed il nostro sito di informazione hockestica.
Come consuetudine riprende l'appuntamento con le Statistiche di TuttoHockey.com, un servizio riservato ai soli utenti registrati al nostro sito di informazione hockeystica.
Online le Statistiche della Serie "A2" in formato pdf.