Mondiali IIHF Top Division 2019: da oggi i quarti di finale dei play-off

Mondiali IIHF Top Division 2019: da oggi i quarti di finale dei play-off

(daniele amadasi)  Archiviata martedì 21 maggio la fase a gironi con la disputa delle ultime sei gare, da oggi, giovedì 23 maggio, prende al via la fase a play-off ad eliminazione diretta dei Mondiali IIHF 2019 di Top Division in corso di svolgimento in Slovacchia.

Finlandia-Germania 2-4, Cekia-Svizzera 5-4, Norvegia-Lettonia 1-4, Slovacchia-Danimarca 2-1 dopo i rigori, Canada-Usa 3-0 e Svezia-Russia 4-7 i risultati delle gare che hanno messo la parola fine alla fase a gironi e definito, dopo le salvezze di Italia e Gran Bretagna e le clamorose retrocessioni di Austria e Francia in Prima Divisione, la griglia di partenza dei play-off a partire dai quarti di finale.
Russia-Usa, Canada-Svizzera, Finlandia-Svezia e Cekia-Germania gli abbinamenti dei quarti di finale per una corsa al titolo mondiale che vede partire la Russia sinora vincente ed il Canada sconfitto solo in una volta (1-3 all’esordio dalla Finlandia) come principali favorite.

Le classifiche finali al termine delle sette giornate della fase a gironi.
Girone “A” di Kosice: Canada 18, Finlandia 16, Germania 15, Usa 14, Slovacchia 11, Danimarca 6, Gran Bretagna 2 e Francia 2. 
Verdetti: Canada, Finlandia, Germania ed Usa ai quarti di finale, Francia retrocessa in Prima Divisione.
Girone “B” di Bratislava:  Russia 21, Cekia 18, Svezia 15, Svizzera 12, Lettonia 9, Norvegia 6, Italia 2 ed Austria 1. 
Verdetti: Russia, Cekia, Svezia e Svizzera ai quarti di finale, Austria retrocessa in Prima Divisione.

Così da oggi, giovedì 23 maggio, nei quarti di finale dei play-off mondiali: ore 16.15 Canada-Svizzera (1°A-4°B) e Russia-Usa (1°B-4°A), ore 20.15 Finlandia-Svezia (2°A-3°B) e Cekia-Germania (2°B-3°A).

About The Author

Related posts