L’ultimo saluto ad Andrea Chiarotti, storico capitano azzurro dello sledge

L’ultimo saluto ad Andrea Chiarotti, storico capitano azzurro dello sledge

(d.a.)  Nelle prime ore notturne di venerdì 8 giugno 2018 è venuto a mancare Andrea Chiarotti, storico capitano della nazionale italiana di sledge hockey. Colpito da un male incurabile la vita del Ciaz si è spenta all’età di 52 anni, dedicati in gran parte alle vicende hockeystiche italiane prima del Nord Ovest e dopo anche a livello nazionale ed internazionale.

Nativo di Torino ed interrotta bruscamente l’attività di hockeysta del ghiaccio nella fila dell’Hockey Club Valpellice causa la perdita di una gamba in un incidente motociclistico, la vita sportiva in versione 2.0 di Andrea Chiarotti è ripartita prima come allenatore delle giovanili di hockey su ghiaccio e poi come head coach della Valpellice Bulldogs in Serie “A2”.
Da qui il passaggio alle versione 3.0 targata sledge hockey in versione giocatore ed allenatore dei Tori Seduti Torino e della nazionale italiana, di cui è stato il capitano sino al 2017.
A livello di palmares nell’ambito dello sledge hockey italiano Chiarotti vanta la conquista di quattro titoli nazionali (2005, 2006, 2007 e 2008), di un oro (2011) e di un argento europeo (2016) con la nazionale italiana, oltre alla partecipazione a tre edizioni delle Paraolimpiadi (Torino 2006, Vancouver 2010 e Sochi 2014).
Da stanotte invece in cielo la versione 4.0 con l’intento di far pattinare gli angeli … 

 

About The Author

Related posts