Italian Hockey League: il punto campionato dopo il ritiro dell’Hockey Como

Italian Hockey League: il punto campionato dopo il ritiro dell’Hockey Como

(daniele amadasi)  A quaranta giorni dalla ripresa del campionato, rimasto fermo dal 10 novembre al 19 dicembre per via della seconda ondata della pandemia da Covid-19, l’Italian Hockey League si è ritrovata con una formazione in meno considerando che martedì 8 dicembre l’Hockey Como ha ufficializzato il ritiro della sua squadra, interrompendo l’attività agonistica della prima squadra.

Una scelta difficile e sofferta presa dalla Presidenza e dal Consiglio Direttivo del club lombardo, considerando la perdita del diritto sportivo della categoria di merito con l’eventuale prossima ripartenza dalla Prima Divisione, l’attuale Serie C.
Così in aggiunta alla scelta di pre-season da parte dell’HC ValpEagle di rimanere ferma per un anno, la stagione 2020-2021 dell’Italian Hockey League proseguirà in versione a nove squadre e con la speranza di portare a termine quel campionato che a livello di regular season dovrà recuperare le sei giornate (dall’ottava alla tredicesima) non disputate causa pandemia.


Così mercoledì 6 gennaio nella 17.esima giornata:
Appiano-Caldaro 1-5, Bressanone-Unterland 2-3, Fiemme-Varese 4-3 ed Alleghe-Pergine 6-2. Ha riposato il Merano.
L’attuale classifica della Italian Hockey League (fra parentesi il numero di partite disputate):
Caldaro 20 (9), Fiemme 16 (9), Bressanone Falcons 15 (9), Merano 12 (7), Varese 12 (8), Unterland Cavaliers 11 (8), Alleghe 11 (8), Pergine 9 (9) ed Appiano Pirates 8 (9). Hockey Como ritiratosi dal campionato in data martedì 8 dicembre 2020.
Così questa sera, sabato 9 gennaio, per la 18.sima giornata di regular season: Caldaro-Bressanone, Unterland-Fiemme, Alleghe-Varese e Merano-Appiano. Turno di riposo per il Pergine.

@ Riproduzione Riservata

About The Author

Related posts