Dopo la messa online dei racconti "Nonno Hockey" (Agosto 2010) , "Battaglia sul ghiaccio … in under-16" (Aprile 2012) e la triade di "Aggancio senza penalità" episodio 1, finalmente sabato e domenica a sorpresa, siamo lieti di pubblicare un nuovo racconto intitolato "Nonno Hockey Missione a Berlino".
Una seconda avventura del nostro primo storico personaggio, Nonno Hockey che dopo aver calcato i ghiacci del Lago Maggiore vola a Berlino per una nuova entusiasmante storia, che come consuetudine vi riportiamo in formato pdf, facilmente e gratuitamente scaricabile aprendo l’allegato riportato in calce al presente post.
NONNO HOCKEY MISSIONE A BERLINO di Renato Ghezzi
1. La proposta
Se me lo ricordo? Certo che me lo ricordo! La faccenda era cominciata una sera, nell’inverno del ’34. Sembrava una delle solite sere, al bar Stella. C’ero io, Aristide, Amedeo, il Borgazzi…ah, sicuro. C’erano i cinque Mereghetti, ovvio.
Erano lì solo da mezz’ora e la Marisa aveva già problemi di rifornimento. Le scorte di grappa calavano a vista d’occhio. Mancava il Perelli che, fedele al suo soprannome di Lumaca, arrivava sempre per ultimo. Strano: mancava anche il nostro capitano, Filippo Righetti. Capimmo dopo perché . . . continua la lettura scaricando l’allegato in formato PDF.
“Nonno Hockey Missione a Berlino" è una collaborazione TuttoHockey.com e RenatoGhezzi.it e fa parte de “I Racconti di TuttoHockey.com”.
Precedenti pubblicazioni: “Nonno Hockey” (Agosto 2010), "Aggancio senza penalità" (Marzo 2012), "Battaglia sul ghiaccio" (Aprile 2012), "Aggancio senza penalità 2 finalmente sabato" (Maggio 2012) ed "Aggancio senza penalità 3 – Domenica a sorpresa” (Giugno 2012).
Diritti riservati. Riproduzione vietata.