Focus NHL: il punto dei play-off a giovedì 20 aprile

Focus NHL: il punto dei play-off a giovedì 20 aprile

(rossana pilotti)  Rieccoci con il nostro Focus NHL ad una settimana dall’inizio dei play-off, partendo dalla situazione della Eastern Conference e dai Washington Capitals che andando a vincere ieri sera all’Air Canada Center di Toronto, con il punteggio di 5-4, anche grazie alla doppietta di T.J. Oshie e con un parziale di 4 gol ad 1 nel solo 1° periodo che avrebbe steso pure un cavallo, sono riusciti, seppure a fatica, a riportare in parità la serie che li vede opposti ai Toronto Maple Leafs.
Grazie alla sofferta vittoria di ieri sera per 1-0, al TD Garden di Boston, con il gol decisivo messo a segno da Bobby Ryan al 6′ minuto del 3° periodo ed il 1° shutout in questi playoff del goalie Craig Anderson, gli Ottawa Senators si sono portati sul 3-1 nella serie che li vede opposti ai Boston Bruins e venerdì, davanti al proprio pubblico, avranno la possibilità di chiudere i conti con la original six del Massachussets e passare il turno.
Martedì 18 aprile invece i Columbus Blue Jackets hanno allontanato lo spettro dell’eliminazione, battendo per la prima volta nella serie i Pittsburgh Penguins: 5-4 lo score finale per la compagine dell’Ohio e stasera è in programma gara-4, sempre tra le mura “amiche” della Nationwide Arena.
Sempre martedì i New York Rangers hanno pareggiato la serie che li vede opposti ai Montreal Canadiens, grazie alla vittoria casalinga per 2-1, con i gol di Jesper Fast nel 1° periodo e soprattutto di Rick Nash al minuto 34.28 del 2° periodo e le 23 parate vincenti del goalie Henrik Lundqvist.

Nel nostro Focus NHL passiamo ad Ovest e quindi in Western Conference, dove abbiamo già un verdetto perchè grazie alla vittoria 3-1 che hanno conquistato ieri sera allo Scotiabank Saddledome di Calgary, gli Anaheim Ducks eliminano i padroni di casa dei Flames ed avanzano alle semifinali di Conference, dove incontreranno la vincitrice della serie, che la momento è sul 2-2 , tra gli Edmonton Oilers ed i San José Sharks. Parità nella serie arrivata martedì 18 aprile al SAP Center di San José, dove gli Squali hanno rifilato un perentorio 7-0 agli Oilers, con doppiette di capitan Joe Pavelski e Logan Couture e 1° shutout di questi playoff per il goalie Martin Jones.
Ieri sera invece 1° shutout dei playoff anche per Devan Dubnik, goalie dei Minnesota Wild, decisivo per aiutare la compagine dello State of hockey ad allontanare lo spettro dell’eliminazione nella serie che la vede opposta ai Saint Louis Blues. I Minnesota Wild hanno “sbancato” 2-0 lo Scottrade Center di St. Louis, con i gol di Charlie Coyle nel 1° periodo e di Martin Hanzal nel 2° periodo e venerdì ritorneranno all’Xcel Energy Center di St. Paul per riaprire i giochi.
Chi, invece, dovrà provare a riaprire i giochi questa sera sono i Chicago Blackhawks, inopinatamente sotto 3-0 nella serie che li vede opposti ai Nashville Predators, dopo la vittoria casalinga 3-2 all’overtime, con il gol decisivo firmato da Kevin Fiala, conquistata dai Preds lunedì 17 aprile.

@Riepilogo 1° turno (quarti di finale) dei playoff Stanley Cup 2017 nella Eastern Conference
Washington Capitals – Toronto Maple Leafs (vincitori della Metropolitan Division e della Conference – 8° classificato e 2.a wild card della Conference), dopo gara-4 serie sul 2-2.

Pittsburgh Penguins – Columbus Blue Jackets (2° classificato – 3° classificato della Metropolitan Division),
dopo gara-4 i Pittsburgh Penguins conducono la serie per 3-1.

Montreal Canadiens – New York Rangers (vincitori della Atlantic Division – 7° classificato e 1.a wild card della Conference), dopo gara-4 serie sul 2-2.

Ottawa Senators – Boston Bruins (2° classificato – 3° classificato della Atlantic Division), dopo gara-4 gli Ottawa Senators conducono la serie per 3-1.

@Riepilogo 1° turno (quarti di finale) dei playoff Stanley Cup 2017 nella Western Conference

Chicago Blackhawks – Nashville Predators (vincitori della Central Division e della Conference – 8° classificato e 2.a wild card della Conference), dopo gara-3 i Nashville Predators conducono la serie per 3-0.

Minnesota Wild – Saint Louis Blues (2° classificato – 3° classificato della Central Division), dopo gara-4 i St. Louis Blues conducono la serie per 3-1.

Anaheim Ducks – Calgary Flames (vincitori della Pacific Division – 7° classificato e 1.a wild card della Conference), gli Anaheim Ducks si aggiudicano la serie per 4-0 e passano il turno.

Edmonton Oilers – San José Sharks (2° classificato – 3° classificato della Pacific Division), dopo gara-4 serie sul 2-2.

About The Author

Related posts